Honor Magic V2 e Magic V2 RSR Porsche Design, i rivoluzionari smartphone pieghevoli, sono finalmente sbarcati sul mercato italiano, portando con sé una serie di caratteristiche all’avanguardia e un design innovativo. Presentati ufficialmente a Berlino lo scorso settembre, a IFA 2023, questi dispositivi si sono rapidamente guadagnati la reputazione di essere tra i più sottili e leggeri nel loro genere, mettendo in discussione il primato del Samsung Galaxy Z Fold5 e dell’OnePlus Open.
Il Magic V2, il cui debutto sul mercato cinese ha ottenuto un successo straordinario, pesa soli 231 grammi e presenta uno spessore di soli 9,9 mm quando è piegato. La struttura leggera è possibile grazie a una nuova cerniera in lega di titanio e acciaio, progettata per conferire maggiore robustezza e durata al meccanismo di apertura e chiusura. Certificata da SGS per una durata fino a dieci anni, questa cerniera è risultata 150% più resistente dell’alluminio e 42% più leggera dell’acciaio inossidabile, rendendola la scelta ideale per uno smartphone pieghevole leggero e resistente.
Il Magic V2 supera le 210 innovazioni hi-tech, tra cui una batteria ultrasottile, un sistema di raffreddamento Ultra-thin Bionic a camera di vapore (VC), e un display interno OLED LTPO da 7,92 pollici. Questo schermo offre una frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz, supporto HDR10+, e una luminosità di picco di 1600 nits. Il display esterno si presenta con un OLED LTPO da 6,43 pollici, abbracciando una frequenza di aggiornamento variabile di 120Hz. Gode del supporto HDR10+ per una qualità visiva superiore, assicurando una copertura completa del 100% dello spazio colore DCI-P3. Con una frequenza di aggiornamento PWN di 3840Hz, questo schermo si distingue per la sua luminosità di picco raggiungente ben 2500 nits, offrendo un’esperienza visiva eccezionale.
Il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, supportato da 16 GB di RAM e 512 GB di archiviazione interna (1 TB per il modello RSR Porsche Design), garantisce prestazioni elevate. La fotocamera principale da 50 MP con apertura f/1.9 cattura immagini nitide, mentre il sistema di raffreddamento assicura temperature ottimali durante l’uso intensivo. Le batterie in silicio-carbonio, con uno spessore medio di soli 2,72 mm, raggiungono una capacità di 5.000mAh e supportano la ricarica rapida a 66W. Il Magic V2 RSR Porsche Design, sviluppato in collaborazione con Porsche Design, presenta uno schermo esterno 10 volte più resistente grazie alla tecnologia NanoCrystal Shield. Con le stesse caratteristiche hardware del Magic V2, questo modello offre una maggiore resistenza e durabilità, mantenendo il supporto al pennino sia sullo schermo esterno che interno.
Entrambi i dispositivi eseguono Android 13 con interfaccia utente MagicOS 7.2, ottimizzata per l’utilizzo su smartphone pieghevoli. Grazie alla funzione Dual Tasking Efficiency, consentono di dividere lo schermo verticalmente per una migliore esperienza di multitasking. Con funzionalità come Hover, le videoconferenze, la riproduzione musicale e la fotografia diventano più intuitive ed efficienti.
Come prezzi e promo, il Magic V2 costa 1999,90 euro ed è possibile comprarlo sin da ora sul sito hihonor.it mentre, da febbraio, lo si potrà comprare anche da Mediaworld. Dal 26 gennaio al 15 febbraio si potrà usare il coupon AHDBLOGV2 per beneficiare di uno sconto di 500 euro che permetterà di accaparrarsi il device per 1.499 euro.